sabato 28 novembre 2009

Eccomi qui...

Dopo una settimana estenuante un pomeriggio di pace ..

Sto producendo qualche regalino di Natale, ripescando fimo, rimaneggiando pasta mais, cucendo e dipingendo...sono in fermento e non vedo l'ora di mettere qualche foto nel blog.
Intanto pubblico le foto di un quadretto che ho realizzato quest'estate per la dolcissima bimba di una coppia di amici.
I fiocchi nascita a punto croce non mi hanno mai entusiasmata e nemmeno fiocchi e fiocchetti con stoffe leziose mi sono mai piaciuti...

Volevo qualcosa di un pò diverso e influenzata dal ritorno in auge del ricamo in rosso che adesso si chiama "stitchery o red work" (e qui io mi domando...possibile che dobbiamo per forza chiamare con un nome straniero un ricamo che fa parte anche della nostra tradizione e che volgarmente e meravigliosamente è sempre stato definito punto erba o punto indietro ???...mah....non capisco ma mi adeguo..) ho pensato a questo pannellino.


I fiorellini e i cuori all'esterno sono in pasta mais, alcuni dettagli e riempimenti sono fatti in punta di pennello con i colori acrilici e la cornice un pò "shabbyzzata" con olio di gomito e carta vetrata

Ne sto preparando altri...anzi...sono lavori a quattro mani e a breve vi svelerò il perchè...
Intanto un bacio a tutte le persone che vengono a farmi visita e che mi lasciano i loro gentili commenti che mi fanno così piacere ..














11 commenti:

  1. Questi quadretti a punto erba sono meravigliosi, davvero. Sei bravissima. Mi tenti tantissimo, il ricamo mi piace tanto, ma non sono cosi' brava. Posso copiarti l' angioletto?
    Io ne ho fatti alcuni ad acquarello, da poter usare come biglietti di Natale o come decorazione per i regali o da poter attaccare all' albero.
    Aspettando la pasta di mais.......grazie

    RispondiElimina
  2. Bellissimo questo quadretto! Il ricamo purtroppo non rientra propio tra le mie capacità, quindi posso solo ammirare con piacere!Sabato prossimo salirò dalle tue parti, il programma prevede Innsbruck il 6/12, Bolzano il 7 e Bressanone l'8, chissa, se sei nei dintorni magari ci incontriamo! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Barbara, grazie, copia pure l'immagine dell'angioletto...non è mia...l'ho pescata da qualche parte nel web..poi fammi vedere il risultato..
    Alessandra mi piacerebbe prendermi un giorno di ferie e magari conoscerci ma lunedì 7 lavoro...sigh...
    di dove sei ??

    RispondiElimina
  4. Donatella...ma quanto sei brava?è di una delizia disarmante,peggio di manciata di dolciumi!

    RispondiElimina
  5. ciao amika dona!!!belissimo il tuo quadretto...anzi è dolcissimo e ...natalizio!!!ma le mie risposte ai tuoi aiuti le hai mai lette?nn mi hai fatto sapere più nulla....ero ansiosa di sapere.....sai x i premi da prelevare e postare....fammi sapere, baci samy

    RispondiElimina
  6. Ciao! GRAZIE mille per la tua visita al mio spazio espositivo presso il mercatino di Santa Massenza e al mio blog, con relativo apprezzatissimo commento. ^__^ Mi dispiace molto che tu sia arrivata al mio stand proprio durante la pausa-pranzo, ma pensavo che a quell'ora difficilmente sarebbe passato qualcuno. Spero tanto ci sia un'altra occasione.
    Intanto, complimenti di cuore per i tuoi lavori di precisione: le renne sono fantastiche, mi hanno colpita molto. Lo stesso valga per la produzione biscottifera: anch'io dovrò cimentarmi, ma aspetto che finisca il mercatino.

    Ripasserò certamente di qui!
    Bacibaci,
    I.

    RispondiElimina
  7. ciao cara,
    complimenti per le creazioni e ricorda che sul nostro blog c'è un premio che ti aspetta e che puoi prendere quando vuoi.
    ciao

    RispondiElimina
  8. Ciao, hai vinto un premio! Se ti tinteressa passa a ritiralo sul mio blog! Un caloroso abbraccio creativo!

    RispondiElimina
  9. per pubblicizzare e vendere i tuoi oggetti unisciti anche tu a
    http://emilidollscreativityart.ning.com/
    ovviamente è gratis
    ciao emy

    RispondiElimina

a Bianca....sei sempre con me

Angel Pictures, Images and Photos