mercoledì 16 dicembre 2009

Pant pant pant

Natale incombe, devo ancora cominciare la produzione biscottifera e ho ancora dei pacchi da finire, delle decorazioni a metà....tutto nella norma insomma...
Ancora due giorni di ufficio e poi vacanza fino al 6 di gennaio....non vedo davvero l'ora !!

Vorrei fare un regalo in anticipo ...è un regalo alla mia mamma che ha quasi 74 anni e che era una grandissima sarta e una bravissima ricamatrice...
Gli occhi ora fanno fatica, le mani non rispondono più come prima....mandare giù questo per lei è duro..durissimo...a volte piange e mi dice "lascia stare...non sono più capace...non voglio fare più niente" ma io la conosco e so che prima o poi lo spirito indomito si ribella, reagisce e trova ancora il gusto e la bellezza di mettersi a creare...lo ha fatto tutta la vita...
Magari cose piccole e semplici come queste ma intrise di quella voglia di non mollare...

Io li trovo bellissimi anche se sono di una semplicità estrema.
Mi rendo conto però che sono di parte.... per me sono bellissimi perchè sono un lavoro a 4 mani, le sue per il ricamo a punto erba e le mie per i dettagli in pasta mais e le decorazioni con il pennello...


Sono regali per le nostre nipoti , lei da nonna, io da zia...Sono un NOSTRO lavoro....e un pò mi commuove....io che non mi commuovo mai....

sarà colpa del Natale che incombe....appunto

un bacetto a tutte..



7 commenti:

  1. Sono dei capolavori carichi di affetto , sono bellissimi.Viva le mamme!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Io, invece, sono una che si commuove spesso: è una cosa che mi rende consapevole di me, delle mie emozioni. La storia che ci racconti è piena di tenerezza, di rispetto e di amore e io, che voglio un bene dell'anima a mia madre, capisco le tue parole e le faccio anche un po' mie. Grazie per aver condiviso con noi le immagini di questi lavori, che sono bellissimi per il messaggio che contengono, ma sono anche fatti con tanta cura e notevole precisione (non occorre essere di parte per vederlo). Fai i complimenti alla tua mamma da parte mia!

    Auguroni di Buon Natale!!!

    Ila

    RispondiElimina
  3. ciaoooooo! da quanto tempo!!
    hai visto che qualcosa di nuovo ho postato?!
    non mi sgridare..qui è tutto un correre e correre senza mai fermarsi..adesso il ferro da stiro è caldo e devo andare a ben altre produzioni!! un affettuoso augurio di Buon Natale e tutto cio' che segue!
    chissa se l'anno prossimo non riesco a venire in Trentino per le vacanze estive!! non si sa mai..spero di conoscerti!!
    baci baci barbara

    RispondiElimina
  4. Innanzitutto complimenti ed auguri per il blog, così ogni tanto potrò ricambiare le visite!
    I ricordi di famiglia, quell'afetto che beviamo con il latte sin dall'infanzia sono un ptrimonio prezioso, e un salvacondotto per il nostro futuro, fai bene a custodirli con amore!
    Infiniti auguri a te e alla tua mamma
    Marina

    RispondiElimina
  5. Ciaooooo che piacere risentirti !! Scusami molto ma come e' nato il blog ho avuto tantissime richieste soprattutto di tegole e nn ho avuto + tempo per nient'altro. Di tilda ho provato a far qualcosa ma poi il tempo era poco e el dovevo fare di notte così per ora ho accantonato ma spero a gennaio di incominciare sul serio..Avevo fatto il giro delle mail x gli auguri nn ti e' arrivata?? Azz neanche internet e' affidabile!! Mi spiace ... cmque anche se in ritardo ti auguro uno splendido natale e un allegro spumeggiante scatenato divertente capodanno!!
    Un abbraccio forte forte a presto
    BArbara

    RispondiElimina
  6. Sono semplicemente stupendi!
    Tua mamma è bravissima, portale i miei complimenti!
    Tu mi hai scritto di aver preso spunto dai miei biglietti d'auguri, ma il ricamo a mano non è neanche lontanamente paragonabile al ricamo a macchina!
    Inoltre con le tue decorazioni hai aggiunto quel tocco magico che li rende ancora più preziosi.
    Bravissime!
    Ora vado a sbirciare gli altri capolavori....
    A presto,
    Elena

    RispondiElimina
  7. bellissimi e ancora più belli per il fatto che sono stati creati in coppia, con la collaborazione della tua mamma, alla quale mando un abbraccio speciale.anche le tue creazioni con il fimo sono belle belle. a presto

    RispondiElimina

a Bianca....sei sempre con me

Angel Pictures, Images and Photos