sabato 26 marzo 2011

E' arrivata la primavera !

Un post ogni due mesi...complimenti ! certo non si può dire che io sia una blogghista seria....vabbè...tengo questo spazio come un piccolo diario... non pretendo di certo che qualche buon'anima abbia la pazienza di seguirmi vista la mia latitanza...è che mi rendo conto che i commenti ai post mi fanno tanto piacere e che alla fine mi dispiace di non poter curare questo spazio come si deve ma come sempre faccio quel che posso e mi sembra sempre poco.

Finalmente il sole, oggi un pò più timido rispetto agli altri giorni della settimana ma oramai non si torna più indietro (o almeno lo spero visto che l'anno scorso ha nevicato in aprile).

Ho una grande voglia di colori, di stare all'aria aperta, di fiori, a me la primavera non stanca, anzi...sono frizzante, mi sveglio prima la mattina, ho più energie..

Visto che Pasqua non è poi così lontana ecco un paio di addobbi che ho finito oggi, uno per la mia porta e uno per la porta di mia madre.

L’idea non è mia ma l’ho presa da questo bellissimo BLOG, ..questa signora americana fa delle cose strepitose..mi piaciono le sue realizzazioni che sono un elegante mix tra vintage e contemporaneo...vale la pena di scorrere le sue pagine !


Ho rielaborato un po’ a modo mio queste ghirlande trovando finalmente il modo di utilizzare il mio fornitissimo archivio di immagini vintage acquistate un paio di anni fa negli States ecco cosa ne è uscito:












Nulla di complicato, ho semplicemente stampato le immagini e le ho incollate su cartoncino riciclato dalle scatole delle scarpe (il proprietario della bancarella del mercato si sarà certamente chiesto a cosa diavolo potessero servirmi tutte quelle scatole disfatte), infilate su un nastro colorato al quale poi ho attaccato i fiocchetti con la colla a caldo. Alle estremità ho fatto delle margherite con del cartoncino mentre le margheritine sui fiocchi sono un ritrovamento del paleozoico nel mio armadio del materiale.

Le trovo davvero carine e fresche, un’idea originale per un fuori porta pasquale

Volete provare a farle ? scrivetemi una mail di richiesta o mettetemi la richiesta qui sotto ovviamente indicando la vostra mail, alle prime 10 (non di più per mancanza di tempo) invierò un file con alcune immagini.

A prestissimo anche l'alberello di Pasqua addobbato !

Un bacetto a tutte voi ....

a Bianca....sei sempre con me

Angel Pictures, Images and Photos